Come funzionano i prestiti personali

Senza categoria

Un prestito personale non garantito per il consolidamento del debito è essenzialmente un prestito rateale in cui il mutuatario è tenuto ad effettuare un solo pagamento al mese invece di più pagamenti. Poiché non è garantito da garanzie collaterali, questa forma di debito è più facile da ottenere rispetto a un prestito garantito, soprattutto quando si dispone di un eccellente credito. Di solito, la maggior parte delle banche offrono prestiti personali non garantiti nella gamma da $500 a $1000, o fino a $100.000 per chi ha un eccellente credito. Poiché i prestiti non garantiti hanno tassi di interesse più bassi, sono un modo ideale per consolidare le vostre fatture e per pagarle allo stesso tempo.

Quando decidete di richiedere un prestito di consolidamento del debito personale non garantito, di solito dovrete fornire alcune informazioni personali come il vostro numero di previdenza sociale, l’indirizzo, il lavoro attuale e qualsiasi conto bancario che possiate avere. I finanziatori che si occupano di prestiti non garantiti devono anche conoscere il vostro reddito mensile, le spese mensili, l’importo del debito in essere e qualsiasi altra informazione che possono richiedere per elaborare la vostra domanda. Valuteranno tutte le vostre informazioni per determinare l’importo dei prestiti di consolidamento del debito personale non garantito per cui avete diritto. Questo importo del prestito dipenderà dal vostro rating di credito e da altre informazioni finanziarie. Dovete essere consapevoli del fatto che alcuni finanziatori non prestano tutto il denaro per cui siete approvati e possono prestare solo una parte del denaro per cui avete diritto.

Dopo l’approvazione di un prestito personale di consolidamento del debito, sarete responsabili di effettuare un solo pagamento mensile per l’importo totale dovuto. Questo pagamento sarà effettuato direttamente al prestatore e sarà effettuato sul vostro nuovo conto del prestatore entro pochi giorni. Nella maggior parte dei casi, riceverete un assegno dal prestatore in pochi giorni dopo che il pagamento è stato effettuato. Se siete approvati per i prestiti non garantiti, dovrete rimborsare il prestito entro 30 giorni, ma potreste essere in grado di estendere il periodo di rimborso fino al giorno di pagamento successivo. Il vostro prestito sarà pagato in un periodo di tempo più breve, e questo significa che finirete con un pagamento ogni mese invece di più. Questo può permettervi di pagare il vostro debito più rapidamente e facilmente, il che è importante se volete avere una gestione delle vostre finanze.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato